Archivio

Rugby

Parigi, ferito il rugbysta Barraud

L'apertura del Mogliano operato a un polmone: è in condizioni stazionarie, ma non in pericolo di vita.

15 novembre 2015, 13:40

Parigi, ferito il rugbysta Barraud
Nel lunghissimo e tristissimo elenco dei feriti in seguito agli attentati di Parigi che hanno sconvolto il mondo, c'è anche quello del rugbysta Aristide Barraud, ventiseienne mediano di apertura francese del Mogliano. 
 
Cresciuto a Massy, Barraud ha poi vestito la maglia dello Stade Français. Secondo le notizie raccolte dal giornale francese, il giocatore sarebbe stato ferito a un polmone e subito operato. Le sue condizioni, come ha riferito un cugino, sono stazionarie e il rugbista è fuori pericolo.
 
Questo il comunicato diffuso dalla società veneta: "Riceviamo con immenso sollievo comunicazione dal papà, che Aristide non è in pericolo di vita. E' stato coinvolto insieme alla sorella mentre si trovava in uno dei luoghi degli attentati. La sorella è stata ferita in modo importante a un braccio e dovrà subire alcuni interventi, mentre Aristide è stato colpito da due proiettili, uno al piede e uno al torace. E' stato operato d'urgenza per riparare i danni riportati dal polmone e ora si trova in rianimazione. Entrambi sono da considerare fuori pericolo di vita ma per conoscere le conseguenze delle ferite riportate occorrerà attendere ancora qualche giorno, nel frattempo rimarranno sotto osservazione". 

Parigi, ferito il rugbysta Barraud

© RIPRODUZIONE RISERVATA