Archivio

TRECASALI

Da Facebook allarme anti-ladri

di Simona Valesi

05 dicembre 2015, 20:38

Da Facebook allarme anti-ladri

Notano due giovani dalle facce poco raccomandabili aggirarsi intorno a una casa, e scatta il «tam tam» su Facebook. E' accaduto mercoledì a Ronco Campo Canneto. Attraverso il social network si è diffusa la notizia della presenza di individui che si aggiravano con fare sospetto per le strade del paese.

L’intenzione di introdursi nelle abitazioni è stata chiara quando i ladri, pare due uomini di giovane età, che sono stati visti poi darsi alla fuga su un’auto, una Panda Grigia, hanno provato ad entrare in una casa di via Borgazzo, cercando di entrare dal balcone di una delle case del quartiere. I residenti disturbando i due giovani malviventi e dando subito l’allarme sono riusciti a metterli in fuga. I cittadini hanno poi provveduto immediatamente a chiamare la stazione locale dei carabinieri, che si sono recati sul posto per le indagini di rito.

I militari hanno trovato sul marciapiede del quartiere un attrezzo da scasso abbandonato e – secondo alcune delle testimonianze raccolte su Facebook – per il momento non sono stati ripetuti altri tentati furti.