Archivio

Rugby

Zebre, nuova vittoria sulla Benetton: 18-8 a Treviso

03 gennaio 2016, 18:50

Zebre, nuova vittoria sulla Benetton: 18-8 a Treviso

Le Zebre si sono imposte anche nel secondo dei due derby italiani contro il Benetton Treviso, nel campionato celtico del Guinness Pro12. Nel "derby d'Italia" di rugby, allo stadio di Monigo di Treviso, è finita 18-8 (8-3) per gli emiliani, che il 27 dicembre scorso a Parma si erano imposti 28-25.
Le squadre si sono affrontate sotto la direzione del gallese Owens, arbitro della finale dei Mondiali 2015 in Inghilterra. Due le mete per le Zebre, messe a segno da Burgess e Toniolatti, contro una dei veneti, di Smylie. La prima vittoria emiliana a Treviso è la prima stagionale in trasferta e la seconda nella storia delle Zebre nel Guinness Pro12 dopo il successo di Cardiff del settembre 2013. In classifica, dopo undici partite, il Benetton è ultimo con sette punti, mentre le Zebre sono al terz'ultimo posto, a quota 17. 


Questo il tweet ufficiale: #BENvZEB finale da Treviso. Prima vittoria esterna stagionale delle Zebre #Rugby che battono 18-8 il Benetton a Monigo #PRO12Rugby

Su Twitter, le Zebre pubblicano anche una foto di gruppo e commenta: grande soddisfazione nello spogliatoio delle Zebre #Rugby dopo la vittoria nel #DerbyDItalia #PRO12Rugby.