Archivio

fidenza

Amici del Berenini: premiato De Castri

05 gennaio 2016, 21:33

Amici del Berenini: premiato De Castri

Tempo di premiazioni all’istituto Berenini. L’associazione Amici del Berenini quest’anno per la prima volta ha voluto unire la sua annuale premiazione di un ex alunno meritevole con la manifestazione organizzata dall’istituto per premiare gli alunni con il miglior profitto scolastico e destinatari di borse di studio. Il premio Amici del Berenini è andato a Davide Decastri, attuale direttore dello stabilimento Bormioli.

La borsa di studio «Alessandro Pettoruti» è andata a Leonardo Barbagallo, Michele Faimali e Kevin Gorrara, che hanno costruito con materiale esclusivamente di recupero una stampante 3D. La borsa di studio intitolata a Cesare Guglielmoni è stata assegnata a due ragazzi del corso meccaniciDiego Bernieri e Cristian Venezia.

La borsa di studio intitolata a Luigi Virgili, infine, è andata alla migliore studentessa del secondo anno,Carlotta Marchelli, e ai migliori studenti delle classi quarte. Gianluca Bianchi, Anita Galleani, Chiara Pollorsi, Nico Visciano e Marco Volta.

Alla fine, sul palco hanno sfilato i migliori diplomati dello scorso anno, con voti dal 90 al 100, al 100 e lode di Andrea Delledonne, e tutti gli studenti che hanno conseguito medie di voti alte e in qualche caso altissime.