Archivio

GIOVEDI' 14 GENNAIO

Emissioni, nei guai anche Renault

14 gennaio 2016, 20:32

L'azienda francese crolla in borsa, Tensioni anche su Fiat. Gli inquirenti sequestrano computer a Lardy, sospetti su un nuovo caso Vw per la casa francese, già sotto pressione per il crollo delle vendite in Russia. Il titolo a picco: -10%, il settore auto debole (anche con Fca per le accuse dagli Usa su dati vendite gonfiati) spinge in basso i listini. L'azienda chiarisce: nessun trucco. Royal: sforamenti dei livelli di Co2, ma non c'è frode.

UNIONI CIVILI, LITE NEL PD SULLE ADOZIONI, OFFENSIVA CATTODEM. NO ALLA STEPCHILD ADOPTION, EMENDAMENTO PER L'AFFIDO RAFFORZATO

Emendamento dei cattolici Pd a Palazzo Madama per l'affido personale; 37 deputati: stralciare la norma o il ddl rischia. Medierà la bicameralina, ipotesi pre-adozione di 2 anni. Gay.it pubblica la lista dei contrari, polemica. Caos M5S, Fico: «a Quarto non ci siamo più». Il marito del sindaco indagato per falso.

L’ISIS ATTACCA A GIAKARTA, «VOLEVANO IMITARE PARIGI». NUOVE NOTIZIE SU SALAH, AVREBBE CONTATTATO UN AVVOCATO

Attacchi coordinati, kamikaze e spari: 7 morti, anche un canadese. L'Isis rivendica, la polizia: come in Francia, la mente è un indonesiano che combatte in Siria. Voci sul terrorista in fuga da Parigi. La Turchia attacca l'Isis in Iraq e Siria dopo la bomba a Istanbul, 200 uccisi. Al Qaida minaccia l'Italia: occupata la Libia, se ne pentirà.

CONFESSA L’ASSASSINO DI ASHLEY: «DISCUSSIONE DOPO IL SESSO». IL SENEGALESE: «NON VOLEVO UCCIDERE». LA PROCURA: L’HA STRANGOLATA

Fermato l'immigrato irregolare di 27 anni, ha confessato. Fra i due un rapporto consenziente, nessun gioco erotico. Poi lei lo caccia bruscamente e lui reagisce: «L'ho spinta e ha sbattuto la testa». Ma per gli inquirenti l’ha uccisa con un laccio o una catenina. Decisivi i testimoni, le immagini delle telecamere di videosorveglianza e il dna.

ITALIA CONDANNATA PER IL SANGUE INFETTO, PAGHI 10 MILIONI. LA CORTE DI STRASBURGO: RIMBORSARE 350 PERSONE CONTAGIATE

La Corte europea dei diritti umani condanna a pagare i cittadini infettati da vari virus attraverso trasfusioni, accolti 371 ricorsi contro tempi lunghi e norme che impedivano risarcimenti. Politrasfusi: ok ma non basta. Il ministero: già previsti 100mila euro a malato. M5S, ora lo Stato faccia giustizia.

L’OSCAR SUONA IN ITALIANO, NOMINATION PER MORRICONE E YOUTH. ADDIO A ALAN RICKMAN, FU IL PROFESSOR PITON DI HARRY POTTER

Annunciate le nomination, per la miglior colonna sonora c'è il compositore italiano autore delle musiche di «The Hateful Eight» di Tarantino, già trionfatore ai Golden Globes. Per la miglior canzone «Simple Song Number 3» di Lang per il film di Sorrentino. Morto di cancro a 69 anni l'attore britannico famoso per ruolo del nemico del maghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA