Archivio

compiano

Carnevale storico e romantico al castello

23 gennaio 2016, 19:19

Carnevale storico e romantico al castello

Quando il Carnevale entra nella storia le luci si accendono e il Castello si fa palcoscenico per accogliere le coppie che hanno fatto grande il nostro passato: Adamo ed Eva, Antonio e Cleopatra, Lancillotto e Ginevra, Ulisse e Penelope, Romeo e Giulietta, Renzo e Lucia, Napoleone e Giuseppina, D’Annunzio ed Eleonora Duse…
Sarà un vero tuffo nella storia quello offerto agli ospiti del Castello di Compiano il prossimo 6 febbraio per festeggiare un “Romantico Carnevale Storico” con cena tipica a tema e possibilità di pernottamento. Un modo anche questo per salvaguardare uno dei Borghi più Belli d'Italia. Il calendario degli eventi comincia alle 20 del 6 febbraio. 

Il progetto, ideato e realizzato da Susanna Tartari, già Direttore Artistico del Grande Presepe Vivente della città di Matera, è una perfetta ricostruzione storica con abiti di scena e piatti sapientemente ripresi dai più noti ricettari che la storia ci ha tramandato. Ogni portata, dedicata a un’epoca storica in linea con le coppie in maschera, sarà raccontata, cantata e musicata da attori e artisti per rendere la serata uno spettacolo indimenticabile.

Dall’antica Roma al Novecento, le coppie diventeranno protagoniste di un teatro nel teatro ricco di sorprese: qui potranno gustare piatti della tradizione, passeggiare tra le stanze del Castello come nobili dame e invincibili cavalieri, interpretando i personaggi più amati e viaggiando nel Tempo in libertà e spensieratezza, certi di ricevere, per tutta la durata del soggiorno, la più calda ospitalità.

Nel corso della serata attori e musicisti daranno vita a uno spettacolo, mentre tutti gli ospiti potranno partecipare al gioco organizzato dallo staff per eleggere la coppia più rappresentativa, che riceverà in premio un fine settimana d’amore da trascorrere al Castello.

Informazioni e prenotazioni:
Castello di Compiano – Via Marco Rossi Sidoli 15, Compiano, Parma, Italy
Concierge del Castello: Francesca
Tel. 0525 825541 - info@castellodicompiano.it