Archivio

reggio emilia

Carabinieri a scuola: studenti gettano droga nei bagni

Una notizia da Reggio, mentre un'inchiesta della Gazzetta rivela che a Parma gira anche droga pesante

20 febbraio 2016, 12:48

Carabinieri a scuola: studenti gettano droga nei bagni

(ANSA) - REGGIO EMILIA - Sono andati a scuola nascondendo la droga tra i libri. All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale, accompagnati da due cani anti-droga - Magic, labrador prossimo alla 'pensione', e Argo un pastore tedesco - si sono disfatti dello stupefacente nei bagni dove però è stata scovata. A trovarla sono state proprio le due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Bologna.

I militari della Stazione di Corso Cairoli stanno indagando per risalire ai «proprietari» della droga. I controlli, resi possibili da un accordo con il dirigente scolastico e del corpo docente per contrastare l’uso di droga tra gli studenti, hanno visto i Carabinieri di Corso Cairoli e i colleghi del Nucleo cinofili controllare prima i dintorni per poi accedere e far visita alle classi, setacciando le aule una ad una, comprese la palestra, i bagni e altre parti comuni. Nei bagni c'erano 5 grammi circa di marijuana nel cestino dei rifiuti e un grammo scarso di hascisc nella turca del bagno dei maschi.

.......E intanto, proprio oggi, la Gazzetta di Parma pubblica un'inchiesta sul dilagante spaccio nella nostra città in cui fra l'altro si parla proprio delle scuole, dove ormai girerebbe anche droga "pesante".