Archivio

spettacoli

Hunt e Bernabei, Sanremo al Campus

di Claudia Cattani

03 marzo 2016, 19:29

Hunt e Bernabei, Sanremo al Campus

A pochi giorni dalla conclusione del Sanremo dei record, è già partita a pieno ritmo l’organizzazione dei live estivi dei protagonisti della kermesse musicale e si sono aperte le prevendite per due concerti che infiammeranno i cuori di tanti giovani fans sul palco del Campus Industry Music. In entrambi i casi di tratta dalla «data zero» dei rispettivi tour.

Ad aprire le danze sarà il rap fresco e melodico del salernitano Rocco Hunt, che ha portato una ventata d’energia e di vitalità all’Ariston con il brano «Wake up», già in odore di diventare una prossima hit estiva e che ora spopola al primo posto nella classifica dei video sanremesi più guardati sul web.

Atteso per sabato 2 aprile, il giovanissimo rapper presenterà l’anteprima nazionale del tour e sicuramente avrà voglia di confermare l’onda positiva della sua carriera di intrattenitore e cantante appena ventenne ma già in prima linea, capace di raccontare in rima le verità scomode della sua terra senza peli sulla lingua.

Giovedì 7 aprile planerà invece sul palco del Campus Alessio Bernabei, l’ex frontman dei Dear Jack che si è esibito nella categoria Big a Sanremo con “Noi siamo infinito”, brano dal ritmo accattivante che si è classificato in quattordicesima posizione, superando nel cuore degli spettatori, com’era prevedibile, il posizionamento di “Mezzo respiro” dei Dear Jack . Dopo l’allontanamento dalla band da lui fondata che si aggiudicò il secondo posto ad “Amici di Maria De Filippi” del 2013, Bernabei ha avviato un percorso solista e a Parma salirà sul palco con una nuova formazione di musicisti anticipando di un giorno anche la data di uscita del suo nuovo album prevista per l’8 aprile.

Appena superato il “bagno di folla” dei Dear Jack negli spazi del centro commerciale Euro Torri, lo scorso 21 febbraio, è facile pronosticare che altrettanto successo avranno i live di Rocco Hunt e Alessio Bernabei. Nell’attesa di conoscere gli altri nomi che, molto probabilmente, dal palco dell’Ariston voleranno sul palco del Campus Industry Music, si ricorda che la prevendita per i concerti è già iniziata on line nei punti vendita del circuito TicketOne. I biglietti saranno inoltre disponibili presso il locale, dal lunedì al giovedì dopo le 18 (per informazioni: 0521 645146).