Archivio

regione e governo

Emergenza frane: 2,4 milioni a Tizzano

di Beatrice Minozzi

19 marzo 2016, 19:49

Emergenza frane: 2,4 milioni a Tizzano

Un milione e 200 mila euro su Capriglio, 750 mila su Boschetto e 450 mila su Pietta: a tanto ammontano i fondi investiti dalla Regione e dal Governo per consolidare gli abitati tra i più colpiti dall’emergenza frane del 2013 e 2104.

A presentare alla popolazione gli interventi sono stati il direttore del Servizio Tecnico di Bacino, Francesco Capuano, e i suoi collaboratori Luigi Lopardo e Giovanni Truffelli. A dare il benvenuto ai relatori, tra cui anche la consigliera regionale Barbara Lori, è stato il sindaco di Tizzano Amilcare Bodria, che ha ringraziato i tecnici della Regione «per l’impegno sempre dimostrato per portare a soluzione diversi interventi sul nostro territorio, ma anche Barbara Lori, sempre vicina e disponibile per agevolare il nostro dialogo con la Regione».
(...) «Nel 2016 appalteremo altri tre interventi, che comporteranno un investimento totale di 2 milioni e 400 mila euro» ha spiegato Capuano, che è poi sceso nei particolari dei tre interventi previsti. Un finanziamento frutto di un accordo Stato-Regione permetterà di investire un milione e 200 mila euro per il consolidamento strutturale e la tutela dell’abitato di Capriglio, dove saranno realizzate opere di drenaggio profondo - tra cui anche delle batterie di pozzi profondi circa 15 metri - e paratie su pali di cemento armato che faranno da sottofondazione ad opere di contenimento a difesa degli abitati.
....Articolo completo sulla Gazzetta di Parma

Leggi tutte le Top News: 24 ore PARMA - ITALIA/MONDO - SPORT

24 ORE PARMA - Top news città e provincia

24 ORE ITALIA-MONDO - Tutte le flash news 

24 ORE SPORT - Top news