Archivio

LUNEDI' 21 MARZO

«Mi spiace, mi sono addormentato». Indagato l'autista spagnolo

21 marzo 2016, 20:22

Renzi in Catalogna dalle famiglie. Le università italiane in lutto. le salme delle 13 vittime sono state portete nell’obitorio di Tortosa. Tragici ultimi secondi nel bus dell’orrore. L’autista ai soccorritori: «Mi dispiace, mi sono addormentato». Erasmus non si ferma, l'Italia è il quarto paese per studenti all’estero.

LA STRETTA DI MANO OBAMA-CASTRO: «E’ L’ORA DEL CAMBIAMENTO»

Stretta di mano fra i due presidenti nel Palazzo Rivoluzione a L’Avana. Risuona l’inno Usa. Obama: «Noi siamo consapevoli che il cambiamento non può avvenire dal giorno alla notte». Il presidente Usa vede alcuni imprenditori. I temi? Sviluppo e cooperazione. Intanto i dissidenti gli chiedono di mediare sui diritti umani. Accordo con Google per portare la banda larga anche a Cuba.

SALAH DOPO L’ARRESTO: «FINALMENTE E' FINITA, NON NE POTEVO PIU'»

Il super-ricercato d’Europa si sfoga dopo la cattura. Trovati alcuni detonatori nell'appartamento del quartire Forest. Identificato il secondo sospetto: emesso un mandato d'arresto. Da Hollande le famiglie delle vittime di Parigi. Un'italiana fermata a Istanbul per propaganda a favore del Pkk, sarà espulsa. Un kamikaze britannico fa strage militari in Iraq. Derby di Istanbul rinviato: l’Isis voleva compiere una strage allo stadio.

MIGRANTI, ERDOGAN ACCUSA LA UE: «DA VOI SOLO PORTE CHIUSE»

Ankara: «E' l'ipocrisia di chi denuncia la crisi dopo il rifiuto della proposta di una “safe zone”». Bruxelles fa sapere che nessuno dei profughi bloccati sarà rispedito in Turchia. La Mogherini: «L'applicazione accordo non è facile», Berlino: «Serve pazienza». I migranti anche nelle meditazioni della via Crucis del Papa: «In loro il volto di Cristo».

SALTA LA DIREZIONE, NERVI TESI NEL PD, SCONTRO RINVIATO

Il premier è andato in Spagna dai familiari delle vittime del bus, ogni chiarimento è stato rinviato al 4 aprile. Clima agitato anche nel centrodestra in vista delle comunali a Roma, con Berlusconi che tiene duro su Bertolaso e chiude alle primarie. La leader di FdI insiste: «Faccia ticket con me».

MEDIASET, RISIKO VIVENDI. BERLUSCONI: «COLLABORAZIONI MA NON PER LA TV»

Patuano si dimette da telecom, parte la corsa al successore. La Borsa scommette sull'alleanza con Vivendi: altalena titolo, ma il Cav. esclude operazioni straordinarie con Vivendi: «Bollorè è mio amico da anni, non interesse, ma possibile collaborazione». Patuano convocato dalla Consob: faro su Inwit e sua uscita.