Archivio

Multiutility

Nuovo statuto Iren: botta e risposta fra M5S Reggio e Pizzarotti

05 aprile 2016, 11:52

Il capogruppo del M5S a Reggio Emilia, Norberto Vaccari, attacca Federico Pizzarotti sul nuovo statuto di Iren. Parma si appresta a votare il nuovo statuto della multiutility e rientrerà nel patto di sindacato, da cui era uscita l'anno scorso.
“A scanso di equivoci puntualizziamo che la scelta che è stata fatta a Parma è stata fatta dal sindaco Federico Pizzarotti e dalla sua giunta - ha detto Vaccari, secondo quanto riportano i media reggiani - e non rappresenta la posizione del Movimento 5 Stelle". Anzi, secondo Vaccari questa decisione sarebbe in contrasto con il programma del M5S.
Sul suo profilo Facebook, Pizzarotti replica:

"Caro Consigliere Vaccari, sì la scelta di rientrare nel patto di sindacato di Iren è stata fatta da me e la rivendico tutta. Vuol dire che da domani né Torino, né Genova, né Reggio Emilia decideranno più le politiche ambientali sulla testa dei parmigiani. ?#‎Parma? torna ad avere voce in capitolo e a avere un maggior controllo pubblico sul privato. La rivendico perché ho messo in prima fila gli interessi dei miei cittadini, sfido chiunque a sostenere il contrario, e soprattutto perché sono abbastanza onesto da riconoscere quando invertire il tiro se una linea politica è sbagliata. Non faccio scontrare i parmigiani contro un muro. Quando amministrerai Reggio Emilia, te lo auguro, capirai anche tu".