Archivio

san pancrazio

«Ufficio addio, faccio l'ortolana»

di Chiara Pozzati

11 aprile 2016, 20:33

«Ufficio addio, faccio l'ortolana»

E’ la rivincita di Lara Mora. Che a tailleur e tacchi ha preferito grembiule, cappello sbarazzino e maniche arrotolate.

Da ragioniera a ortofrutta. Dal contratto a tempo indeterminato per una multinazionale, alla sfida di un’attività dove lei, come socia a tutti gli effetti, cura la vendita delle primizie.

«La mia è stata una scelta d’amore: volevo realizzare il mio sogno di bambina. Ma è anche un ritorno a casa, in quella Vicofertile dove mia figlia sta crescendo, i miei genitori abitano da sempre e che io sento mia». Così è sbocciata nel cuore del San Pancrazio questa storia a lieto fine. Lara è una vecchia conoscenza della Gazzetta, in prima linea contro le ingiustizie.

(...) «Possiamo proprio dire che i segreti della terra li custodisco nel “dna”» scherza nei ritagli di tempo che trova per parlare di se. La sua è una “questione di famiglia”: «Siamo agricoltori – precisa – e mio zio lavora nel mercato ortofrutticolo di strada dei Mercati. Trascorrere tempo nel podere, rispettare la natura e coglierne i frutti sono diventati una passione». ....Articolo completo nella pagina Quartieri sulla Gazzetta di Parma

Leggi tutte le Top News: 24 ore PARMA - ITALIA/MONDO - SPORT

24 ORE PARMA - Top news città e provincia

24 ORE ITALIA-MONDO - Tutte le flash news 

24 ORE SPORT - Top news

Video Mondo: ecco i filmati più interessanti e curiosi