Archivio

treni

Le penalità? Si trasformano in bonus per i pendolari

22 aprile 2016, 14:19

Un mese di abbonamento gratuito per i pendolari dell’Emilia Romagna. Lo riconoscerà la Regione Emilia Romagna utilizzando le penalità applicate, sulla base del contratto di servizio, alle aziende ferroviarie (Trenitalia e Tper).

Ad averne diritto saranno i possessori di abbonamento – mensile e annuale - con origine e/o destinazione in una stazione dell’Emilia Romagna. Gli abbonati mensili dovranno esibire almeno due abbonamenti per lo stesso percorso validi nel periodo gennaio/aprile 2016.

Gli abbonati Trenitalia potranno ritirare il bonus nelle biglietterie a partire da domenica 24 aprile. Il termine ultimo sarà il 25 maggio per gli abbonamenti mensili e il 30 giugno per quelli annuali.

Trenitalia, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, potenzierà il servizio delle proprie biglietterie. In particolare:
? nella stazione di Bologna Centrale - dal 26 al 30 aprile, dalle 7.00 alle 21.00 - sarà disponibile un punto dedicato all’emissione esclusiva dei bonus, collocato presso l’ufficio Assistenza Clienti Trenitalia (Piazzale Ovest - stazione di superficie).
? potenziamento del numero degli sportelli e prolungamento dell’orario di apertura anche nelle stazioni di Casalecchio, Porretta, Ferrara, Modena, Parma, Fidenza, Fiorenzuola e Piacenza, dove saranno esposti specifici avvisi alla clientela.
A Porretta, in particolare, l’apertura straordinaria della biglietteria è prevista la mattina di sabato 30 aprile (dalle 8 alle 13) e il pomeriggio di lunedì 2 maggio (fino alle 20.30), mentre a Fiorenzuola nelle mattine di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio (dalle 6.35 alle 13.30).