Archivio

Autostrade

Rientro dal ponte e incidenti: domenica di passione

Fino a 20 chilometri di coda in Liguria

05 giugno 2016, 20:14

Rientro dal ponte e incidenti: domenica di passione

Traffico intenso sulle autostrade del Parmense e di tutto il Nord Italia. Il rientro dal ponte del 2 Giugno si fa sentire. 

Alle 20,30 sono segnalate code a tratti fra Terre di Canossa-Campegine e Fidenza in direzione di Milano. Contraccolpi anche sulla via Emilia: c'è chi esce dall'A1 e percorre la via Emilia, dove il traffico è intenso a sua volta. 
Situazione difficile anche in tutto il tratto fra il bivio A1-A14 a Bologna e Reggio Emilia e attorno alle grandi città.  

Questa mattina è avvenuto anche un incidente in Autocisa: si sono scontrati 5 veicoli

A Modena, come si vede nella foto qui sopra, ci sono stati problemi anche in uscita al casello per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. 

FINO A 20 CHILOMETRI DI CODA IN LIGURIA. Il lungo ponte del 2 Giugno ha avuto forti ripercussioni sul traffico delle autostrade liguri. La maggiore criticità si è avuta in A10, sulla Ventimiglia-Genova, in direzione Genova, con code che in alcuni momenti della giornata hanno raggiunto i 20 chilometri nel tratto tra Pietra Ligure e Savona, e 12 tra Voltri e Genova. Traffico anche sull'A12, con la coda che ha raggiunto gli 11 chilometri tra Chiavari e Genova. Per questi incolonnamenti poco ha influito, secondo la polizia stradale, lo sciopero dei casellanti. I disagi si sono attenuati in serata. 

Autostrade: traffico in tempo reale