Archivio

WEEKEND

5 appuntamenti da non perdere

Il fascino della Polverosa

09 giugno 2016, 22:27

5 appuntamenti da non perdere

La Polverosa, in sella a biciclette d'epoca, che si disputerà a Montechiarugolo, domina gli appuntamenti del weekend. Venerdì, nell'inserto Gazzetta Weekend, in edicola con la Gazzetta di Parma, tutti gli appuntamenti dall'Appennino alla Bassa. Come sempre, ecco cinque appuntamenti da non perdere.

1) MONTECHIARUGOLO

Sabato e domenica ritorna la Polverosa, mitica corsa con le biciclette d'epoca. I tracciati sono di 45, 63, e 108 chilometri. La Polverosa, vera e propria, si disputerà domenica, con partenza alle 9.

2) SALSOMAGGIORE

Una «notte al bacio» fra terme, musica, cultura e divertimento. Sabato torna a Salsomaggiore l'appuntamento con la «Notte celeste». Nell'intera giornata tanti gli appuntamenti. Anche un mercato vintage.

3) ROCCABIANCA

Da venerdì a domenica, nel paese della Bassa, spazio a «Riparty», giunto alla terza edizione e con tema centrale il pensiero ribelle. Arte, musica, spettacoli e tanta creatività.

4) BUSSETO

A Busseto è tempo di Olimpiadi verdiane: da venerdì a domenica si sfideranno 32 squadre. Un evento che coinvolgerà oltre 500 persone tra partecipanti e organizzatori.

5) BARDI

Al lume di candela nel maniero dei Landi. Sabato emozionante appuntamento «al buio» per conoscere la storia e i segreti della roccaforte, in un'atmosfera indimenticabile e unica.