Archivio

FIAT

500 "Riva", eleganza italiana

Da due miti del Made in Italy una versione speciale. Anche cabrio

27 giugno 2016, 21:37

Due icone italiane, italianissime: la Fiat 500 e i motoscafi Riva. Nozze del secolo sul Lago d'Iseo dove oggi - proprio nello storico cantiere Riva - è stata presentata a Sarnico la nuova 500 griffata Riva. Due autentici miti del design non possono che puntare su stile e qualità. "Abbiamo portato Riva in una macchina", ha sottolineato il fondatore, l'ingegner Carlo Riva, 94 anni, salutato affettuosamente da Sergio Marchionne.

DOLCE VITA Ispirata alla Dolce Vita contemporanea, ma anche a quella del boom economico nel dopoguerra, e prodotta in soli 500 esemplari numerati, la nuova versione sarà anche cabrio. Il testimonial? E' l’attore Adrien Brody, premio Oscar 2003 (miglior attore nel film "Il Pianista"), arrivato in gran segreto sul lago d’Iseo alcune settimane fa per girare lo spot televisivo con la colonna sonora delle celebre canzone "La Mer".

MOGANO Dall'unione dei miti moderni della 500 (classe 2007, 9 anni portati con classe) e Aquariva (2001) nasce una 500 raffinatissima: colore Blu sera, pelle avorio, dashboard in mogano con intagli in acero fatti a mano e pomello delò cambio in legno: un'opera d'arte. Tetto e spoiler verniciati in nero, liner "Blu Acquamarina", badge personalizzato. Di serie climatizzatore automatico, fendinebbia, quadro strumenti digitale da 7", UConnect Radio Live touchscreen con Bluetooth. Il listino parte da 17.900 euro per la 1.2 benzina