Archivio

Autostrade

Traffico da "bollino rosso": 6 chilometri di coda in A15, rallentamenti in A1

Incidente mortale in A21 nel Piacentino

09 luglio 2016, 11:46

Traffico da

E' un altro sabato all'insegna del traffico intenso sulle autostrade. Sono segnalati rallentamenti e code a tratti fra Casalpusterlengo e Fidenza verso Bologna. nel tratto Modena-bivio A1/A22, attorno a Bologna e in A14 verso la Romagna.   
In Autocisa (A15) è avvenuto un incidente al km 99+500 fra Aulla e il nodo A12. Alle 15,45 restavano 6 chilometri di coda verso l'A12 per traffico intenso.


Traffico in tempo reale


INCIDENTE IN A21 A PIACENZA: MORTA UNA 23ENNE, GRAVE UNA 26ENNE. Una ragazza di 23 anni è morta e un’amica 26enne è rimasta ferita molto gravemente in un tamponamento fra tre vetture avvenuto verso le 6.30 sull'autostrada A21 all’altezza del casello di Piacenza Ovest. La vettura condotta dalla giovane dopo lo scontro è andata a sbattere contro il guardrail; sono morti anche due cani che viaggiavano con loro. Feriti, in maniera più lieve, i conducenti delle altre due auto e due minori che erano a bordo. Pesanti i disagi al traffico in un sabato mattina di esodo; con la Polstrada, che ha eseguito i rilievi, sono intervenuti i sanitari del 118 di Castelsangiovanni, di Piacenza e i vigili del fuoco.

TAMPONAMENTO A CATENA E AUTO RIBALTATA IN A1. Altro incidente dopo circa mezz'ora sull'A1, tra Fiorenzuola e Alseno: diverse le auto coinvolte in un tamponamento a catena, una si è ribaltata. Alcune persone sono rimaste ferite, nessuna sembra in pericolo di vita; anche in questo caso le ripercussioni sulla circolazione sono state pesanti.