Archivio

calciomercato

Higuain alla Juve: "Praticamente fatta". Cori antijuve a Napoli

23 luglio 2016, 19:46

Higuain alla Juve:

La Juventus è ormai a un passo da Gonzalo Higuain. Per il cartellino dell’attaccante argentino i campioni d’Italia sembrano pronti a pagare la clausola rescissoria, pari a circa 94 milioni euro. La conferma arriva da "Marca". Secondo il quotidiano di informazione sportiva spagnolo, Higuain ha svolto ieri le visite mediche di routine a Madrid. Si attende ora l'offerta ufficiale del club bianconero. La notizia delle visite mediche svolte ieri da Higuain a Madrid e, quindi, la ormai certa partenza dell’argentino in direzione Juventus ha scatenato le colorite reazioni dei tifosi del Napoli presenti sugli spalti di Dimaro Folgarida per assistere agli allenamenti del ritiro degli azzurri. Diversi i cori che hanno intonato i supporter campani. Fra questi, due quelli più "popolari" e più ripetuti. Il primo, all’indirizzo del presidente del club partenopeo: "De Laurentiis caccia i soldi". Il secondo tipicamente anti-Juve: "Chi non salta juventino è". 

Secondo Sky l'attaccante argentino avrebbe sostenuto gli esami in Spagna e trovato l'accordo con il club bianconero per un quadriennale da 7,5 milioni a stagione. Al Napoli sarà versata la clausola da 94,7 milioni.

Higuain con la maglia della Juventus è già apparso sui presepi di via San Gregorio Armeno, la celebre strada delle botteghe dei pastori a Napoli.
«E' il pastore che non avrei mai voluto fare», ha scritto il suo autore, Marco Ferrigno, in un cartello collocato nella sua bottega. 

ono contento perchè Higuain mi sostituirà presto: ora sarà lui core 'ngrato, non io». A Radio Capital Josè Altafini ha commentato così l’imminente passaggio dell’argentino dal Napoli alla Juventus, lo stesso trasferimento che nel 1972 vide protagonista proprio l’ex attaccante brasiliano: «Quando andai via da Napoli nessuno mi aveva chiesto di restare: non mi hanno trattenuto. Mi volevano cinque squadre e io scelsi la Juventus, che giocava la Coppa dei Campioni. E hanno cominciato a chiamarmi 'core 'ngratò quando segnai un gol contro il Napoli. Per Higuain è diverso: è stato lasciato libero di decidere, e lui ha scelto di andare alla Juve. Chi fa l'affare? Il Napoli incassa 94 milioni, può comprare due giocatori di livello. La Juventus prende un attaccante fortissimo senza spendere, vista la probabile cessione di Pogba».