Archivio

Parma

Traffico intenso: ancora code in Autocisa

30 luglio 2016, 10:54

Traffico intenso: ancora code in Autocisa

Chi deve ancora partire per le vacanze in questo ultimo fine settimana di luglio dovrà fare i conti non soltanto con temperature bollenti in gran parte dell’Italia ma anche con un traffico intenso verso le principali località turistiche. Oggi e domani sono "giornate da bollino rosso" sulle autostrade. 

A15: alle 15,20 c'era un chilometro di coda fra Aulla e l'allacciamento con l'A12 (ma fra la mattinata e il primo pomeriggio si era arrivati fino a 6 chilometri di coda verso il mare, per traffico intenso).   

A1: questa mattina code a tratti fra Casalpusterlengo e Fidenza e fra Terre di Canossa-Campegine e il bivio con l'A14 a Bologna, per traffico intenso.

A14: code a tratti fra Bologna San Lazzaro e Imola e nel tratto Faenza-Castel San Pietro. 

A22: code a tratti per traffico intenso fra Verona Nord e San Michele. 

A10, l’Autostrada dei Fiori tra i caselli di Albenga e Spotorno e in prossimità con l’allacciamento alla A6 che porta a Torino è dove si sono registrati più disagi. In direzione sud si sono registrati incolonnamenti di 20 km, con punte di 29: auto, camper e camion autorizzati, hanno occupato entrambe le corsie della Ventimiglia-Savona con andamento a fisarmonica.
Situazione difficile anche sull'Aurelia. Mentre intasamenti si sono registrati a Genova all’uscita dell’autostrada che collega al porto dove erano numerose le auto dei vacanzieri diretti in Corsica e Sardegna. 

Traffico in tempo reale