Archivio

Calcio

Al Regio nasce la Lega Pro

03 agosto 2016, 21:33

Al Regio nasce la Lega Pro

Nasce la nuova stagione di Lega Pro, con molte novità. L'estrazione dei calendari avviene a Parma: è fissata per giovedì 11 agosto alle 18 al Teatro Regio.
"Abbiamo scelto la città di Parma - spiega il presidente Gravina - per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro. La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club della nostra Lega".
Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro, che accompagneranno la stagione 2016-2017. In campo, fischio di inizio il 7 agosto con la Coppa Italia Lega Pro (i crociati sfideranno il Piacenza al Tardini) e il 28 agosto con il campionato. 

MOLTE SQUADRE EMILIANE: IL PARMA SARA' CON LA REGGIANA...? Nel prossimo campionato di Lega Pro ci sono diverse squadre emiliane: Piacenza e Pro Piacenza, Parma Calcio 1913, Reggiana, Modena. E sempre per restare "in zona", ecco anche la Cremonese e il Mantova, la Carrarese, la Lucchese e la Pistoiese.
Comunque vada, sarà derby... anche se per i tifosi crociati il derby è soltanto uno: quello con i "cugini" granata. La Lega Pro sarà suddivisa in tre gironi. Parma e Reggiana saranno insieme? Lo scopriremo nel giro di alcuni giorni... Intanto la Gazzetta dello Sport di oggi ipotizza che nel Girone B possano giocare Parma, Reggiana e Modena, mentre le due squadre piacentine rientrerebbero nel Girone A. Assieme alle tre emiliane ci sarebbero squadre come Padova, Pordenone, Maceratese, Feralpi Salò, Santarcangelo, Sambenedettese, Fano, Venezia e altre ancora. Secondo l'ipotesi della "rosea", inoltre, Cremonese e Mantova sarebbero divise rispettivamente nel Girone A e nel B, con il Girone C composto da squadre del centro-sud. 
Per ora si possono solo fare "previsioni". E chi vuole incrocia le dita. 

Tutte le notizie sul Parma Calcio 1913