Archivio

Aerei

Delta Airlines, riprendono i voli. Caos negli aeroporti

08 agosto 2016, 13:55

Delta Airlines, riprendono i voli. Caos negli aeroporti

La compagnia aerea Delta ha comunicato che lo stop dei voli a terra è stato revocato e le partenze, seppur ancora limitatamente, stanno riprendendo.

Cronaca della mattinata di disagi

Un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato il caos nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove ai passeggeri è impossibilitato fare il check-in e si sono formate lunghe code. Lo riferiscono diverse agenzie che rilanciano i tweet di persone bloccate in aeroporto. Il tilt dura ormai da un’ora anche se la stessa compagnia aerea si èa affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto quanto prima.

Come conseguenza del blocco nel sistema di computer della Delta Airlines anche all’ aeroporto di Fiumicino si registrano disagi per centinaia di passeggeri che devono partire questa mattina con la compagnia Usa. I cinque voli programmati della Delta in partenza da Fiumicino tra le 9 e le 13 - due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York - stanno subendo ritardi. Al terminal 5 dello scalo romano, dove sono ospitate le compagnie americane e l’israeliana El Al, ci sono centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia Delta, che per cercare di limitare i disagi sta procedendo manualmente alle operazioni di accettazione.

La compagnia aerea Usa Delta ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici. «I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, mentre stiamo affrontando il problema», ha detto Delta in un tweet. Gli aerei già in volo non avranno problemi, ha aggiunto.