Archivio

MARTEDI' 9 AGOSTO

Migranti, a Milano Sala non esclude una tendopoli

09 agosto 2016, 21:24

Migranti, a Milano Sala non esclude una tendopoli

Maroni: «Clandestini a casa loro». Zaia: «Alfano fermi gli arrivi». Flusso di migranti in arrivo a Milano, il sindaco Sala pensa all'uso delle tende per la prima emergenza, ma altri comuni devono ospitare, dice. In città già in 3.300. Maroni attacca il governo: «E' ormai allo sbando». Da gennaio 3.176 migranti e rifugiati morti in mare verso l'Europa, 2.742 tentavano di sbarcare in Italia. Toti e il caso Ventimiglia: «nelle prossime ore trasferimenti».

PUTIN E ERDOGAN, TORNA L'INTESA. DA MOSCA VIA LE SANZIONI. LA TURCHIA APRE AL GAS RUSSO. INCONTRO NEL PALAZZO DEGLI ZAR

Incontro all'insegna della pace tra il leader del Cremlino e il premier turco. A San Pietroburgo Putin e Erdogan rilanciano le relazioni tra i due Paesi e Mosca annuncia che toglierà le sanzioni che pesano su Ankara. In agenda rapporti anche sulla Difesa, e per il rilancio del Turkish Stream. Dall'incontro bilaterale la condivisione di una posizione comune sulla lotta al terrorismo.

LA BOSCHI: CHI VOTA NO NON RISPETTA IL LAVORO DEL PARLAMENTO. GUERRA DELLE DATE E SFIDA DELLA MINORANZA DEM SU ITALICUM

Non è «la riforma perfetta» ma «ha molti pregi» e anche la Costituzione del 1948 venne criticata: per il ministro Boschi chi propone di votare no al referendum 'non rispetta il lavoro del Parlamentò. Sulla data l'opposizione attacca: «il governo cerca l'imbroglio». Con la minoranza dem si cerca l'accordo politico. Grillo con Di Battista nel tour in scooter per dire No alla riforma.

APPELLO ONU PER TREGUA A ALEPPO, 2 MILIONI SENZA ACQUA E LUCE. IN LIBIA NUOVI RAID USA A SIRTE, COLPITI JIHADISTI E BLINDATI

Nuovi raid in Libia dell'aviazione Usa contro l'Isis a Sirte: ieri 12 attacchi di cui riferiscono le milizie libiche impegnate nella battaglia, che hanno colpito nascondigli dei jihadisti e blindati, ma anche cecchini sui palazzi in centro città. L'Onu lancia l'allarme per la Siria: ad Aleppo oltre due milioni di civili sono senza elettricità e senza acqua a causa dei bombardamenti, serve una tregua umanitaria di 48 ore.

ESPERTI REPUBBLICANI BOCCIANO TRUMP: «E' UN PERICOLO». ANCHE L'EX DIRETTORE DELLA CIA TRA I 50 FIRMATARI DI UNA LETTERA APERTA

Se fosse eletto, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, «sarebbe il presidente più incosciente» della storia americana: parola di 50 esperti di sicurezza nazionale repubblicani, incluso l'ex direttore della Cia Michael Hayden. Al tycoon «mancano il carattere, i valori e l'esperienza» per essere presidente. Trump li bolla come parte di una elite fallita di Washington che cerca di aggrapparsi al potere.

FARMACI, AUMENTANO LE DENUNCE DI EFFETTI COLLATERALI. SEMPRE PIU' COMUNICAZIONI DA PARTE DI MEDICI E PAZIENTI

Raddoppiate in 3 anni le segnalazioni degli effetti collaterali prodotti dai farmaci. Dal 2012 al 2014, su 31 procedure avviate dal Prac, in cui sono stati valutati rischi e benefici sulla sicurezza dei farmaci, 26 le variazioni dell'autorizzazione all'immissione in commercio, 4 revoche e 4 sospensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA