Intervento del Soccorso Alpino nel primo pomeriggio: una 61enne residente nel Parmense è caduta attorno alle 14 lungo il sentiero 703, nei pressi del Lago Palo.
La donna, partita nella mattinata da Prato Spilla insieme al marito e alla figlia per un’escursione sul Monte Malpasso, stava scendendo per tornare all'automobile quando, all'altezza del Lago Palo, è scivolata, riportando da subito un forte dolore alla caviglia. Il marito e la figlia hanno contattato il 118, che ha mobilitato le squadre della stazione “Monte Orsaro” del Soccorso Alpino, l'elicottero di Pavullo nel Frignano e l’ambulanza della Croce Rossa di Monchio.
Una prima squadra di tecnici del Soccorso Alpino ha raggiunto in breve tempo la donna ferita, mentre un’altra squadra è rimasta a Prato Spilla per mettere in sicurezza la zona in attesa dell’elicottero.
La 61enne è stata caricata sull'elicottero con il verricello e portata nei pressi della partenza degli impianti di risalita: da qui, un'ambulanza l'ha portata all'ospedale di Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA