Archivio

televisione

Top Chef, una parmigiana al nuovo talent. E sfida anche il compagno

12 agosto 2016, 14:04

Top Chef, una parmigiana al nuovo talent. E sfida anche il compagno

Non pensate a Masterchef o a Bake Off: stavolta in sfida non sono gli "aspiranti", ma i professionisti. E a Parma avrà un sapore speciale Top Che Italia, il nuovo talent show che da settembre sarà in onda sul canale Nove, del gruppo Discovery. A far parte della squadra di cuochi che si sfideranno all'ultimo... fornello ci saranno anche la 25enne parmigiana Maria Amalia Anedda e il compagno milanese Jacopo Bracchi. Insieme dai tempi della comune esperienza parigina alla corte di Alain Ducasse, da pochi mesi sono tornati in Italia, scegliendo Parma per partire in proprio. Attualmente alla veranda estiva de La Raquette, da inizio 2017 apriranno il loro primo ristorante nella "Cortaccia" della Rocca Sanvitale di Sala Baganza. 

Nel frattempo c'è l'esperienza di Top Chef Italia, che li vedrà giudicati da una giuria d'eccezione e ovviamente esigentissima: il bis-stellato Moreno Cedroni, Annie Féolde dell'Enoteca Pinchiorri, l'italo-argentino Mauro Colagreco (anche lui due stelle) e lo chef emergente Giuliano Baldessari.

Nata nel 2006 negli Usa, è definita un cooking reality show ed è seguitissima. Le sfide dureranno per otto settimane, in prima serata, e in ciascuna puntata ci sarà una prima prova di velocità e una seconda con eliminazione e in questo caso uno dei due concorrenti uscirà dalla gara.