Archivio

Tempo reale

Autostrade, sabato di passione. Viaggiano anche i mezzi pesanti

Fino a 8 chilometri di coda in Autocisa. Disagi tra Piacenza e Fidenza

13 agosto 2016, 11:11

Autostrade, sabato di passione. Viaggiano anche i mezzi pesanti

Sabato di partenze e traffico intenso sulle
L’esodo per il ponte di Ferragosto mette sotto pressione la rete autostradale dell’Emilia-Romagna.

Autocisa: si sono registrati fino a 8 chilometri di coda fra Aulla e il nodo con l'A12. Alle 18 la situazione era tornata alla normalità 

A1: code a tratti fra Piacenza e Fidenza, rallentamenti tra Reggio Emilia e Bologna in mattinata 

Code nel tratto Bologna-Imola in A14. Disagi anche in A22 in Trentino-Alto Adige (Autostrada del Brennero). 

Oltre all'intenso traffico dovuto ai veicoli dei vacanzieri, oggi sulle autostrade viaggiano anche i mezzi pesanti. Il divieto è stato "spostato" in avanti. 
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti infatti sarà attivo nella giornata di domenica dalle 7 alle 22, mentre lunedì 15 agosto sarà in vigore dalle 8 alle 22.

Traffico in tempo reale

CALENZANO-BARBERINO: 13 CHILOMETRI DI CODA.  Un tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti tre veicoli, avvenuto intorno alle 8,30 sull'A1 Milano-Napoli, poco prima dell’uscita di Barberino (Firenze) in direzione Bologna, causa forti rallentamenti al traffico tra Calenzano e il bivio della Variante di Valico. Alle 10 c'erano circa 13 chilometri di coda.
L’incidente, nel quale secondo quanto si apprende sono rimaste ferite in modo lieve due persone, è già stato risolto e sul posto, secondo quanto comunica Autostrade per l’Italia si transita su 2 corsie. Oltre alla polizia stradale sono intervenuti il 118 e i servizi tecnici e meccanici.
Autostrade comunica che in alternativa, per i soli veicoli leggeri, è consigliata l’uscita di Calenzano e, seguendo la strada provinciale 8, è possibile rientrare in autostrada a Barberino. Per lunghe percorrenze è invece consigliabile l’A11, Firenze-Pisa nord in direzione Pisa, uscire a Pistoia, seguire le indicazioni per la SS64 Porrettana direzione Bologna con rientro in A1 a Sasso Marconi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA