Archivio

Weekend

Cena, camminata notturna e spettacoli a Canossa

13 agosto 2016, 11:33

Cena, camminata notturna e spettacoli a Canossa

Sarà un Ferragosto ricco di eventi  e di emozioni con la storia a Canossa, dal 13 al 16 agosto sotto alla Rupe del castello più importante della Grancontessa Matilde. Il centro turistico Andare a Canossa organizza tre giorni di storie, musica e spettacoli per celebrare l'apice dell'estate canossana e del Ferragosto.

Sabato 13 agosto alle 20,30 cena degustazione al centro turistico ai piedi del castello e poi, camminata in notturna all'ombra dell'orrido di Canossa. "Scopriremo miti nascosti, storie e leggende sulla Grancontessa Matilde - dicono gli organizzatori -. Perlustrando a lume di candela e con le pile, l'area sottostante il castello fino ad arrivare  al Labirinto cuore di Matilde, percorso all'aperto che si portà percorrere indossando scarpe comode e portandosi una pila o rischiarati dalla luce della luna  e a lume di candela".

Domenica 14 agosto è prevista la cena degustazione con le prelibatezze del territorio. Accompagnamento musicale del Trio Canossa, con Giovanni Gelmini e che, con una punta di ironia, ci farà riscoprire i  canti della tradizione popolare dell'Appennino.

Martedì 16 agosto il teatro con Antonietta Centoducati e Gianni Binelli in “Gennaio 1077”, lo spettacolo teatrale in costume medievale che tratta dell'evento storico che cambiò le sorti dell'Europa.

E' consigliabile prenotare, il numero di posti è limitato: cell. 333-4419407