Archivio

Diocesi

Parroci: nomine e spostamenti a Parma, Langhirano, Neviano e Beduzzo

15 agosto 2016, 14:07

Il vescovo Enrico Solmi ha celebrato la messa dell'Assunta in Duomo, questa mattina. E a mezzogiorno la Diocesi ha reso noti alcuni spostamenti di sacerdoti in città e in provincia. 

La Nuova Parrocchia di Langhirano, che comprende le parrocchie di Langhirano, Antesica, Castrignano, Cattabiano, Cozzano, Manzano, Mattaleto, Orzale, Riano, Strognano, Tordenaso, è affidata alla cura pastorale dei padri Betharramiti, finora in servizio nella parrocchia cittadina di Sant'Andrea apostolo. P. Angelo Riva è nominato parroco moderatore della Nuova Parrocchia, p. Angelo Bianchi e p. Gianluca Limonta vicari parrocchiali. P. Limonta termina così il suo ministero nella Nuova Parrocchia di Beduzzo. 

La parrocchia di Sant'Andrea apostolo in città è affidata a don Rocco Di Bello, che diventa parroco, e al diacono Roberto Sartori in qualità di collaboratore pastorale. Entrambi finora hanno prestato servizio nella parrocchia di Santa Maria della Pace.

La parrocchia di S. Maria della Pace in città è affidata a don Massimo Fava, ora vicario parrocchiale di Neviano. Don Fava diventa parroco di Santa Maria della Pace e moderatore della Nuova Parrocchia comprendente anche la parrocchia di San Patrizio.

Le parrocchie di Gaiano, Talignano e Giarola sono affidate a don Francesco Conti, finora vicario parrocchiale di Maria Immacolata a Parma. Don Francesco sarà parroco di questi paesi e diventa moderatore della Nuova Parrocchia che comprende anche Ozzano Taro.

Nella Nuova Parrocchia di Beduzzo, a don Gianluca Limonta subentra don Giuseppe Liju Melandassery, finora in servizio nelle parrocchie di Gaiano, Talignano e Giarola. La Nuova Parrocchia di Beduzzo comprende le parrocchie di Beduzzo, Petrignacola, Pugnetolo, Sauna, Signatico, Vestola.

Nella Nuova Parrocchia di Neviano degli Arduini è nominato vicario parrocchiale e collaboratore pastorale don Filippo Zappettini, fino a oggi in servizio a Langhirano.

La Chiesa di Parma renderà noti altre nomine nei prossimi giorni.