Archivio

curtatone

49enne di Guastalla uccisa da un'auto mentre attraversa la strada col cane

16 agosto 2016, 15:16

49enne di Guastalla uccisa da un'auto mentre attraversa la strada col cane

Una donna è stata travolta e uccisa nella sera di Ferragosto da un’auto mentre attraversava la strada con il cane al guinzaglio, tornando a casa dalla Fiera delle Grazie di Curtatone (Mantova), dopo che aveva assistito alla premiazione del concorso internazionale dei madonnari.
Rosalba Chiappani, 49 anni di Guastalla (Reggio Emilia) stava andando a prendere la sua auto parcheggiata, quando è arrivata un’auto con a bordo due giovani. Solo all’ultimo minuto si sono accorti della sua presenza e l’hanno travolta, uccidendola sul colpo . L’auto ha poi finito la sua corsa contro un’altra che stava provenendo dalla direzione opposta. Nell’urto sia i due occupanti della prima vettura che l’unico della seconda sono rimasti illesi.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 22 di ieri sera in una zona scarsamente illuminata e in prossimità di un incrocio che il Comune non aveva indicato tra quelli sorvegliati per consentire l’attraversamento dei pedoni in sicurezza e il raggiungimento dei parcheggi dove erano in sosta centinaia di macchine.