Archivio

SABATO 20 AGOSTO

La strage dei bimbi di Aleppo: muore il fratellino di Omran

20 agosto 2016, 21:22

La strage dei bimbi di Aleppo: muore il fratellino di Omran


Continua la strage dei bambini di Aleppo. Da Save the Children arriva la notizia che Alì, il fratellino di 10 anni del piccolo Omran, ferito in un bombardamento sulla città e la cui foto ha fatto il giro del mondo, è morto per le ferite riportate nello stesso raid. Fonti dei ribelli affermano che 7 membri di una famiglia, di cui 6 bambini, sono morti in un bombardamento aereo in un’area della città in mano agli insorti. Nasce un’asse tra Assad e Erdogan contro il Pkk 'affinchè la Siria sia divisa su basi etnichè. 'Aleppo sta morendò, è l’allarme dell’inviato Onu De Mistura, che chiede a governo e opposizione siriani di prendere posizioni sulla tregua accettata da Mosca.


VENTOTENE, RENZI PREPARA IL VERTICE TRA MANOVRA E MIGRANTI
CON MERKEL E HOLLANDE L’INCONTRO SULL'EUROPA DOPO LA BREXIT

Flessibilità, migranti e Brexit sono i temi del vertice a tre Renzi-Merkel-Hollande di lunedì sulla portaerei Garibaldi e sull'isola di Ventotene, simbolo dell’Europa di Altiero Spinelli. Con la Cancelliera tedesca il negoziato più delicato sul deficit. Dal Meeting, intanto, l’ultima polemica sul migranti. 'Coperti i simboli cristiani per non provocare altre repligioni. Prove generali di sottomissione all’Islam', dice Giorgia Meloni di Fdi. 'Polemica infondatà, replica Cl. 'Non siamo stati noi a chiedere di coprire quell'immagine e per gli stand se ne trovano diverse altrè.


INDIVIDUATI I CORPI DI DUE DEI TRE SUB SCOMPARSI A PALINURO
SAREBBERO DI TANCREDI E ANZOLA, SONO A 45 METRI DI PROFONDITA'

Sono stati individuati i corpi di due dei tre sub scomparsi ieri mattina nelle acque di Palinuro. Si tratta, si apprende da fonti qualificate, di Mauro Tancredi e Silvio Anzola. Non ancora individuato, invece, il corpo di Mauro Cammardella, titolare del Centro diving di Palinuro. Le operazioni di recupero risultano difficili dal momento che i corpi si trovano ad una profondità di 45-50 metri.

 
CONTROESODO, 40 CHILOMETRI DI CODE IN LIGURIA VERSO IL NORD
BOLLINO NERO AL BRENNERO, 90 MINUTI IN FILA AL MONTE BIANCO

Primo weekend di controesodo segnato dal traffico intenso sulle autostrade e lunghe code. Fino a 40 chilometri in Liguria sulla A10 Genova-Ventimiglia tra Andora e Raccordo che porta alle regioni del Nord verso l’allacciamento con la A7 Milano-Genova. Bollino nero sull'A22 del Brennero, traffico intenso fin dal mattino in entrambe le direzioni. In fila verso Nord sulla A14. Un’ora e mezzo di coda per il traforo del Monte Bianco. Nuova odissea, dopo quella di Ferragosto, per i passeggeri della nave Vastervik che collega Brindisi con Igoumenitsa e le isole greche: è rimasta a lungo bloccata ieri nel porto di Corfù per problemi tecnici, sarà in Italia solo nel tardo pomeriggio.

 

DOCUMENTO DELLA BILD, MAGDA GOEBBELS ERA 'MEZZA EBREA'
RIVELAZIONI SULLA MOGLIE DEL CAPO DELLA PROPAGANDA NAZISTA

Un documento attesterebbe che Magda Goebbels, la consorte del ministro della Propaganda del Reich nazista Joseph, era mezza ebrea. Lo riporta il sito del quotidiano tedesco Bild sostenendo che la 'la più importante donna della Germania hitlerianà fosse figlia illegittima di un facoltoso ebreo che la madre Auguste aveva poi sposato in seconde nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA