Archivio

DOMENICA 21 AGOSTO

Renzi-Merkel-Hollande, a Ventotene per rilanciare l'Europa

21 agosto 2016, 21:18

Renzi-Merkel-Hollande, a Ventotene per rilanciare l'Europa

L'isola simbolo dell’Europa di Altiero Spinelli per rilanciarne il sogno dopo la Brexit. E’ la scelta di Renzi per il vertice a tre con Merkel e Hollande domani a Ventotene e sulla portaerei Garibaldi. Crescita, investimenti, flessibilità, difesa europea i temi al centro dell’incontro. attesa per le decisioni sulla manovra d’autunno, tra fisco, lavoro e pensioni. Misure di sicurezza al massimo. Chiuso lo spazio aereo, filtraggio per i turisti in arrivo sull'isola. Mobilitate le Forze Armate.


TURCHIA, BIMBO-KAMIKAZE DELL’ISIS FA STRAGE ALLE NOZZE CURDE
ALMENO 50 MORTI E DECINE DI FERITI. ERDOGAN: NON PREVARRANNO

Strage dell’Isis alle nozze curde in Turchia. Un bimbo-kamikaze - di 12-14 anni, secondo il presidente turco Erdogan - si fa esplodere durante una festa di matrimonio a Gaziantep, confine con la Siria, e fa almeno 50 morti e decine di feriti. Lo sposo è un esponente del partito filo-curdo. Le autorità turche non hanno dubbi sulla matrice jihadista, anche se il Califfato non ha rivendicato la strage. 'I terroristi non prevarrannò, dice Erdogan che riceve la solidarietà del mondo: da Putin alla Merkel, da Mattarella alla Mogherini.

RIO, CHAMIZO BRONZO NELLA LOTTA, MEDAGLIA AZZURRA NUMERO 28
ITALVOLLEY IN CAMPO CON IL BRASILE CONTRO IL TABU' DELL’ORO

Medaglie numero 28 per l’Italia ai Giochi di Rio, come a Londra. E' il bronzo conquistato da Frank Chamizo nella lotta, con la vittoria nella finalina sull'americano Molinario per 5-3. Delusione per le azzurre della ritmica che restano ai piedi del podio per 0,2 punti di distacco dal bronzo della Bulgaria e scoppiano in lacrime. Sfortunato Fontana, ha bucato nella mountain bike. Ora riflettori tutti per la nazionale del volley in campo nella finale contro il Brasile per sfatare il tabù dell’oro olimpico.

 
STRAGE INFINITA AD ALEPPO, 25 MORTI, BIMBI TRA LE VITTIME
RIAPPARE IN VIDEO IL LEADER DI AL QAIDA, 'RIFIUTATE L’ISIS'

Strage infinita ad Aleppo. E’ di 25 morti, 16 dei quali civili, compresi due bambini e 4 donne, il bilancio di un bombardamento nella provincia della città siriana sotto assedio. Intanto, riappare in un video il leader di Al Qaida, Zayman al Zawahri e torna a criticare lo Stato islamico di Abu Bakr al Baghdadi, lanciando un appello ai combattenti ad affiancare i talebani afghani e a respingere l’Isis.

"TENTO DI RAPIRE UNA BAMBINA". SCONTRO MAGISTRATO-MINISTRO
INDIANO TORNA LIBERO, LA PM ATTACCA, ORLANDO AVVIA INDAGINE

E' scontro tra il sostituto procuratore di Ragusa Giulia Bisello e il ministro della Giustizia Andrea Orlando sul caso di Ram Lubhaya, l’indiano di 43 anni indagato con l’accusa di aver tentato di rapire una bimba di 5 anni il 16 agosto sul lungomare di Scoglitti, in provincia di Ragusa. Il magistrato ha confermato il rilascio dell’uomo dopo averlo interrogato sotto la pressione dei genitori adottivi e delle polemiche sul web. Il ministro ha avviato accertamenti. 'Mi aspettavo solidarietà per essere stata insultata malgrado abbia applicato la leggè, ha detto la pm. 'Questa legge mi fa schifò, ha replicato la mamma della piccola.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA