Archivio

Weekend

Le 5 cose da non perdere

Sci d'erba, slalom a Schia

25 agosto 2016, 21:14

Le 5 cose da non perdere

Un weekend di fine agosto ricco di appuntamenti, dall'Appennino alla Bassa. Venerdì, con la Gazzetta di Parma, l'inserto «Gazzetta Weekend» con dodici pagine dedicate a sagre, feste, concerti e alle iniziative in Versilia, Liguria e Romagna. Ecco cinque appuntamenti da non perdere.

1) SAN SECONDO

Spalla e fortanina sono le «stelle» della tradizionale fiera che richiama nel paese della Bassa migliaia di buongustai. Nel nutrito programma, da venerdì a martedì, stand gastronomici, mercati, concerti e uno spettacolo pirotecnico.

2) BORGOTARO

Sabato, a Borgotaro, è in programma il «Festival della bollicina»: una straordinaria serata gourmet con vini, provenienti da tutta Italia, e degustazioni nei bar e nei locali del centro.

3) MONTICELLI TERME

Sabato e domenica Monticelli Terme ospiterà «Parmigiano reggiano in festa»: in calendario, tra gli altri, un convegno dedicato al futuro del comparto lattiero-caseario e il tradizionale Palio dei caseifici.

4) SCHIA

Torna, in questo fine settimana, la competizione ad alto livello nella stazione turistica tizzanese con la fase nazionale della Coppa Italia di sci d'erba: una quarantina di slalomisti in gara in gigante e speciale.

5) PARMA E COLLECCHIO

Il Tomaca Fest celebra sua maestà, il pomodoro: una delle eccellenze del settore agro-alimentare. Da venerdì a domenica una serie di iniziative sono in programma a Parma, a San Pancrazio e a Collecchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA