
Un weekend di fine agosto ricco di appuntamenti, dall'Appennino alla Bassa. Venerdì, con la Gazzetta di Parma, l'inserto «Gazzetta Weekend» con dodici pagine dedicate a sagre, feste, concerti e alle iniziative in Versilia, Liguria e Romagna. Ecco cinque appuntamenti da non perdere.
1) SAN SECONDO
Spalla e fortanina sono le «stelle» della tradizionale fiera che richiama nel paese della Bassa migliaia di buongustai. Nel nutrito programma, da venerdì a martedì, stand gastronomici, mercati, concerti e uno spettacolo pirotecnico.
2) BORGOTARO
Sabato, a Borgotaro, è in programma il «Festival della bollicina»: una straordinaria serata gourmet con vini, provenienti da tutta Italia, e degustazioni nei bar e nei locali del centro.
3) MONTICELLI TERME
Sabato e domenica Monticelli Terme ospiterà «Parmigiano reggiano in festa»: in calendario, tra gli altri, un convegno dedicato al futuro del comparto lattiero-caseario e il tradizionale Palio dei caseifici.
4) SCHIA
Torna, in questo fine settimana, la competizione ad alto livello nella stazione turistica tizzanese con la fase nazionale della Coppa Italia di sci d'erba: una quarantina di slalomisti in gara in gigante e speciale.
5) PARMA E COLLECCHIO
Il Tomaca Fest celebra sua maestà, il pomodoro: una delle eccellenze del settore agro-alimentare. Da venerdì a domenica una serie di iniziative sono in programma a Parma, a San Pancrazio e a Collecchio
© RIPRODUZIONE RISERVATA