Archivio

lavori

Via Montebello e via D'Azeglio, modifiche alla viabilità

26 agosto 2016, 13:02

Via Montebello e via D'Azeglio, modifiche alla viabilità

Via Montebello/Via Bizzzozero

In conformità a quanto previsto da specifica Ordinanza emanata dal Comune di Parma, a seguito di lavori che comporteranno la chiusura al traffico veicolare di una parte della rotatoria posta tra Via Montebello e Via Bizzozero, dalle ore 8,00 e fino al termine dei lavori (previsto per le ore 14,00) di domenica 28 agosto 2016, le linee di trasporto pubblico interessate subiranno le modifiche di percorso di seguito evidenziate:

Linea urbana n. 2: tutte le corse in partenza dal capolinea di Largo 8 Marzo dalle ore 8,00 alle ore 13,30 comprese, dirette verso il centro città, giunte su Ponte Dattaro, svolteranno in Viale Rustici, Viale San Martino, per riprendere il loro consueto percorso lungo Viale Solferino. Stessa deviazione in direzione contraria.

Linea urbana n. 12: provenienti dal centro città, giunti in Viale Solferino, i bus svolteranno in Viale San Martino, Viale Rustici, Via du Tillot, capolinea di Via Pastrengo. Nessuna deviazione in senso contrario

Corsa n. 7392 sm per SCURANO (linea extraurbana Parma – Basilicanova – Mamiano – Traversetolo): proveniente da Viale Rustici il bus percorrerà Via du Tillot, Strada Argini ove riprenderà il consueto percorso in direzione Basilicanova.

Lungo i percorsi deviati verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane ed extraurbane presenti

Via D'Azeglio

Modifiche alla viabilità in via Massimo d'Azeglio per asfaltatura, a tratti, della strada, nella parte compresa tra piazzale Corridoni e via Antelami, e ripristino parziale della pavimentazione, nel tratto compreso tra piazzale Santa Croce e via Antelami.



La durata del cantiere è limitata ad 1 settimana: da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre.
E' prevista la chiusura del tratto compreso tra via Antelami e piazzale Santa Croce, ad esclusione degli autobus, per i quali verrà garantito il transito nei due sensi di marcia. Verrà posizionata l'opportuna segnaletica verticale che inviterà il traffico veicolare diretto in piazzale Santa Croce, che normalmente utilizza strada d’Azeglio, ad utilizzare viale Mariotti e viale Toscanini, quindi i viali di circonvallazione.

Per chi imboccherà comunque la via, sarà deviato da via d’Azeglio in via Antelami, strada Cocconcelli, piazzale Picelli, via Don Minzon, piazza Matteotti, via Riva, strada del Quartiere, per raggiungere viale Vittoria.

Modifiche alla viabilità in via Zarotto.

Modifiche alla viabilità in via Zarotto per lavori di rifacimento del fondo stradale, fino a venerdì 2 settembre, le modifiche, nei i tratti di volta in volta interessati dai lavori e non contestualmente, sono le seguenti: da Strada Casa Bianca a Via Sidoli — istituzione del divieto di circolazione eccetto bus, istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Sempre in strada Zarotto — da Viale Campanini a Strada Casa Bianca — restringimento di carreggiata, istituzione del senso unico con direzione Nord->Sud eccetto bus e destituzione stalli di sosta e contestuale istituzione del divieto di sosta con istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Inoltre, per le sole giornate di lunedì 29 agosto e martedì 30 agosto, sarà istituito il divieto di circolazione da da via Bolzoni (incrocio escluso) a via Emilia Est e sarà istituito il senso unico alternato in via Migliavacca e via Corelli. L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati.

Via Parigi 

Dal 29 al 30 Agosto 2016 dalle ore 9 alle ore 18 per i tratti di volta in volta interessati dai lavori in via Parigi, tratto compreso tra strada Quarta e via Atene:
restringimento di carreggiata e istituzione del divieto di fermata.



Via Emilia Ovest

Dalle ore 9 del 29 Agosto al 2 Settembre 2016, per i tratti di volta in volta interessati dai lavori di via Emilia Ovest, tratto compreso tra piazzale Caduti del Lavoro e strada vicinale Rasori: restringimenti di carreggiata e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA