Archivio

Telefonia

Apple: il nuovo iPhone arriva il 7 settembre

Spediti gli inviti per la presentazione. Salta il pulsante Home e il jack audio?

29 agosto 2016, 21:56

Dopo tante indiscrezioni l'ufficialità: Apple presenterà il nuovo iPhone il prossimo 7 settembre a San Francisco. Lo scrive Bloomberg, precisando che Cupertino ha spedito gli inviti ai giornalisti per l’evento. «Ci vediamo il 7», è scritto sull'invito nero con luci multicolore sullo sfondo. Dettagli che, spesso, negli inviti di Apple preludono alle novità che arriveranno. Ad esempio, potrebbero confermare che il nome definitivo e ufficiale del nuovo melafonino sarà proprio iPhone 7.

Secondo Bloomberg, gli iPhone rappresentano circa i due terzi delle vendite della società californiana che quest’anno sta affrontando per la prima volta il declino dei guadagni perchè gli utenti aggiornano i loro smartphone meno frequentemente.
Secondo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane il nuovo iPhone dovrebbe avere una doppia fotocamera, un pulsante "Home" ridisegnato e l’eliminazione dei jack audio.

Intanto è attesa per domani, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, la decisione della Commissione Ue sul recupero delle tasse inevase per Apple. E’ quanto si apprende da fonti di Bruxelles. I servizi della commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager avevano aperto un’indagine sull'accordo fiscale stretto dalla società americana con l'Irlanda, ritenendolo illegale e valutando la decisione di imporre all'azienda come già fatto con Fiat in Lussemburgo e Starbucks in Olanda di restituire il dovuto.