Archivio

web

La nuova Rete Civica di Felino è online

01 settembre 2016, 21:30

Con un'interfaccia grafica più moderna e accattivante, la nuova Rete Civica di Felino rivoluziona la propria veste mettendo in primo piano le notizie e gli appuntamenti del Comune con l'obiettivo di garantire ai cittadini aggiornamenti continui sulla vita amministrativa e i servizi comunali. 
Il nuovo sito web raccoglie già numerose pagine e documenti e verrà progressivamente popolato con nuovi contenuti nel corso dei mesi futuri. Ad oggi, la Rete Civica di Felino conta:
- oltre 700 documenti online
- circa 300 pagine attive
- oltre 100 moduli scaricabili
- 60 regolamenti comunali pubblicati
- 20 schede informative sui servizi comunali
- oltre 100 procedimenti comunali in corso di pubblicazione

“ Il nuovo sito web del Comune vuole essere – spiega il Sindaco Elisa Leoni - uno spazio privilegiato per informare i cittadini sulle attività e le iniziative dell'Ente ed un facile canale di accesso ai documenti e agli atti prodotti dall'Amministrazione Comunale”. Tra le principali novità del nuovo portale vi è innanzitutto la possibilità per gli utenti di effettuare ricerche mirate grazie a motori di ricerca interni al sito: bandi, avvisi, moduli, notizie, eventi, regolamenti, documenti, procedimenti e schede informative sui servizi ed il personale comunale sono facilmente reperibili per mezzo di parole chiave oppure grazie a semplici ricerche tematiche. “Oltre ad assicurare una maggiore facilità di accesso alle informazioni ed un costante aggiornamento dei dati, il nuovo sito è inoltre in grado di adattarsi alle dimensioni di diversi dispositivi, garantendo la navigazione non solo da pc ma anche da smartphone e tablet. – aggiunge Claudio Valla, Assessore alla Comunicazione. “ Altro aspetto molto rilevante del nuovo sito – continua Valla - è l'integrazione con i principali social network in uso e la possibilità per gli utenti di condividere con un solo "click" i contenuti della Rete Civica sulle proprie pagine Facebook e Twitter”.

La nuova piattaforma presenta, oltre ai numerosi motori di ricerca interni, anche alcuni servizi di comunicazione aggiuntivi, come il form online di invio delle segnalazioni, già attivo, e la possibilità di scaricare l'app gratuita, che sarà disponibile a breve, per ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone. 
Per maggiori informazioni e approfondimenti sul nuovo sito, è disponibile online una breve “Guida al sito” contenente informazioni sui contenuti, le modalità di navigazione e l'elenco aggiornato dei servizi e degli applicativi disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA