Archivio

OSPEDALE

Boxe e solidarietà: donazione alla Pediatria e Oncoematologia

Consegnato questa mattina il ricavato della serata benefica “Bore nel cuore”, organizzata dall'Associazione pugilistica Kid Saracca

22 settembre 2016, 21:01

Boxe e solidarietà: donazione alla Pediatria e Oncoematologia

Si è svolta questa mattina nella struttura di Pediatria e Oncoematologia dell’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” la consegna di una parte del ricavato ottenuto grazie al successo del primo torneo di boxe “Bore nel cuore”.
L’iniziativa benefica all’insegna dello sport e della solidarietà è stata organizzata il 23 luglio scorso dall’associazione pugilistica Kid Saracca di Parma, con la Pro Loco e la Polisportiva di Bore e l’Avis di Varsi, raccogliendo la partecipazione dei cittadini della provincia uniti nella raccolta fondi a favore dei piccoli pazienti del reparto. “Siamo voluti venire personalmente qui in ospedale – spiega a nome di tutti il maestro di Boxe Matteo Azzali – per manifestare il nostro impegno a favore della struttura, reso possibile grazie alla partecipazione e alla solidarietà manifestata da tutte le persone presenti all’iniziativa sportiva”.
I mille euro ricavati dalla manifestazione saranno impiegati insieme ad altre donazione per implementare la strumentazione diagnostica dell’unità operativa. “Ringrazio di cuore - dichiara Patrizia Bertolini, direttore facente funzione della Pediatria e Oncoematologia – tutte le persone le associazioni e gli enti che hanno realizzato l’iniziativa benefica, dimostrando ancora una volta vicinanza al nostro reparto”.