Archivio

Multiutility

Iren si conferma fornitore della Pubblica amministrazione

28 settembre 2016, 19:57

Iren si conferma fornitore della Pubblica amministrazione

Il gruppo Iren, attraverso la sua controllata Iren Mercato, si conferma anche per il prossimo anno come fornitore di due lotti della gara annuale indetta da Consip per la fornitura di energia elettrica alla Pubblica Amministrazione.
"In continuità con l’attuale convenzione in essere - dice un comunicato stampa - Iren Mercato, anche per la quattordicesima edizione della convenzione, si è aggiudicata i lotti 2 e 3 confermandosi come il fornitore di riferimento della Pubblica Amministrazione di Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Trentino.
L’offerta tecnico-economica di Iren Mercato è risultata la più competitiva tra i nove player che hanno partecipato al bando di gara anche con la nuova struttura d’offerta richiesta da Consip, che consente alla Pubblica Amministrazione di scegliere tra prezzi fissi legati ai mercati a termine o prezzi indicizzati legati ai mercati spot dell’energia.
La convenzione che Iren Mercato stipulerà con Consip avrà durata di 12 mesi (eventualmente prorogabili per ulteriori 6 mesi) nell'ambito dei quali potrà accogliere ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo di energia elettrica pari a 1,4 TWh su circa 50.000 punti di fornitura ed un fatturato stimato pari a circa 250m€.
Come per le convenzioni in essere Iren Mercato offrirà la possibilità, alle Pubbliche Amministrazioni che ne fanno richiesta, di certificare la fornitura di energia da fonti rinnovabili (certificazione Energia Verde), facendo leva sulla produzione rinnovabile del gruppo, in particolare da fonte idroelettrica. 
Con questo risultato Iren consolida il proprio percorso di crescita attraverso efficienza, innovazione, sostenibilità e collaborazione con le Comunità Locali ed i territorio, in linea con gli obiettivi e la vision del Piano Strategico 2015-2020 di gruppo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA