Sei in Archivio

BARDI

Bimbi in posa per aiutare i terremotati

di Erika Martorana -

07 dicembre 2016, 18:16

Bimbi in posa per aiutare i terremotati

I bambini di Varsi mettono in moto una macchina della solidarietà a favore dei terremotati del Centro Italia.

Grazie alla sensibilità di questi giovanissimi, anche il paese varsigiano partecipa, dunque, all’importante raccolta fondi a sostegno dei nostri connazionali a cui, purtroppo, nella maggior parte dei casi, il forte sisma ha tolto tutto: familiari, case, amici, lavoro e quotidianità.

In maniera emozionante, divertente ed originale, i bambini di questo comune si sono trasformati, quindi, in piccoli attori pronti a posare tutti insieme dinnanzi all’obbiettivo del fotografo professionista consigliere comunale di maggioranza Flavio Nespi, ideatore dell’iniziativa.

Prendere parte al progetto benefico sarà per tutti molto semplice: basterà, infatti, acquistare il calendario 2017, dal titolo «Aiutiamo giocando» che raccoglie, per l’appunto, le immagini di questi piccoli.

Il lunario rappresenta, dunque, un insieme di giochi, ma soprattutto di sentimenti puri e di amore verso il prossimo.

«Ci tengo a ringraziare- ha dichiarato Nespi - i genitori ed i bambini della scuola d’infanzia e delle elementari per la pronta collaborazione e disponibilità. I ragazzi che compaiono nei miei scatti sono una cinquantina, e posso dire di essere molto soddisfatto. L’iniziativa è partita da me. All’inizio avevo proposto all’assistenza pubblica di Varsi di realizzare un calendario 2017, ma poi, di fronte a questa ennesima tragedia, ho deciso di farlo per raccogliere fondi per i terremotati ed ho scelto i bambini che sono i soggetti più dolci e capaci d’amore che possano esistere».

Così, con l’aiuto di alcune mamme che hanno collaborato nella gestione dei bambini inscenando appassionanti giochi di strada che hanno visto come sfondi privilegiati la piazza principale del capoluogo ed il suggestivo lago varsigiano, il «sogno» di Nespi è diventato realtà.

Chi volesse acquistare il calendario «Pro Terremotati Centro Italia» al costo di 10 euro, può rivolgersi direttamente a Flavio Nespi: cell. Flavio 388/1167397; mail: flavio_nespi@fastwebnet.it.

Il calendario sarà disponibile a partire da domani nel formato 29×42 cm.