Sei in Archivio

WEEKEND

C'è aria di Natale: 5 eventi da non perdere nel Parmense

15 dicembre 2016, 18:48

C'è aria di Natale: 5 eventi da non perdere nel Parmense

Un fine settimana dal sapore natalizio, ricco di appuntamenti: nell'inserto Gazzetta Weekend, in edicola venerdì con la Gazzetta di Parma, una lunga serie di eventi, tra concerti, mercatini e mostre di presepi, dalla Bassa all'Appennino. Cinque, come sempre, gli appuntamenti da non perdere. 

1) BAZZANO
La frazione di Neviano è ormai conosciuta da tutti come «il paese dei presepi»: sono più di duecento le rappresentazioni della Natività realizzate con le tecniche più diverse. Domenica, sempre a Bazzano, al Museo Uomo-Ambiente verrà inaugurata la mostra «Nel silenzio della notte santa».

2) PARMA
Domenica in Ghiaia nuova «puntata» con i «Mercatini di Natale» con la presenza di oltre ottanta bancarelle. Sempre domenica, ma in Oltretorrente, spazio all'11ª edizione di «Natale sotto l'albero».

3) TREFIUMI
Domenica secondo appuntamento, nella frazione di Monchio, con «Trefiumi Villaggio di Natale»: ci sarà anche Babbo Natale che arriverà, calandosi dal campanile, per la gioia di tutti i bambini.

4) NOCETO
Un incontro di sapori tra Emilia e Lunigiana domenica con «Christmas Food and Wine Festival». Un'intera giornata dedicata allo street food. Un appuntamento per buongustai.

5) VARSI
Grande festa domenica a Varsi con «Al mrcà d'nà vota». Un'iniziativa rivolta a valorizzare i prodotti della vallata. Non mancheranno gli spettacoli per i bambini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA