Sei in Archivio

TEMPO LIBERO

I cinque eventi imperdibili del weekend

23 marzo 2017, 20:51

I cinque eventi imperdibili del weekend

Castelli protagonisti nel primo fine settimana di primavera: da Fontanellato a Scipione, da Bardi a Torrechiara e San Secondo. Nell'inserto Gazzetta Weekend in edicola venerdì con la Gazzetta di Parma tutti gli appuntamenti dall'Appennino alla Bassa. Ecco cinque appuntamenti da non perdere assolutamente.

1) BARDI

Un nuovo imperdibile appuntamento con il mistero nel castello di Bardi. Sabato sera un gruppo di affermati ghosthunters andrà alla ricerca dei fantasmi di Moroello e della bella Soleste.

2) FONTANELLATO

Domenica pomeriggio i turisti saranno accompagnati nella visita alla Rocca dal conte Stefano Sanvitale: scopriranno così curiosità, storia e aneddoti legati al castello.

3) SAN SECONDO

La Corte dei Rossi riaprirà sabato sera la stagione turistica nella Rocca con la visita-spettacolo «Arte e suggestioni in Rocca».

4) PARMA

Sabato e domenica, in occasione della manifestazione sulla Violetta di Parma, è in programma un'apertura straordinaria dell'Orto botanico e del Museo di storia naturale dell'Università di Parma.

5) LAGDEI

Un saluto all'inverno e un brindisi alla primavera a lume di candela sabato al rifugio Lagdei in occasione dell'iniziativa «L'ora della Terra». Prima un'escursione e poi una cena romantica illuminata dalle fiammelle delle candele.