Sei in Archivio

Moto

Valentino Rossi fa i conti

"Il feeling con la moto non è male, io e Vinales abbiamo due telai differenti" le parole del Dottore dopo le deludenti prove libere in Qatar.

23 marzo 2017, 23:00

Valentino Rossi fa i conti
Le sensazioni dei test sono state confermate dai primi esami veri, quelli delle prove libere del primo Gp della stagione. L’annata di Valentino Rossi sembra in salita e, proprio come lo scorso anno, il rischio è quello di dover inseguire il proprio scatenatissimo compagno di squadra.

Da Jorge Lorenzo a Maverick Viñales, lo scenario non cambia e al termine delle seconde libere, chiuse al 9° posto a quasi un secondo e mezzo dall’ex Suzuki, al Dottore non resta che prendere atto della situazione, pur senza drammatizzare:

"Io e Maverick abbiamo due telai diversi e li stiamo provando. Le mie prove non sono state niente di che, ma il feeling con la moto non è male. Domani dobbiamo mettere a posto le cose e migliorare soprattutto sul passo. Con le gomme morbide potevo spingere di più, ma sul passo siamo lontani, dobbiamo trovare mezzo secondo al giro. Secondo me non è colpa della moto ma delle gomme Michelin all'anteriore, sono un po' morbide e perdo feeling quando freno".

Valentino Rossi fa i conti