Sei in Archivio

Moto

Marquez imbattibile ad Austin, Rossi nuovo leader

Il centauro della Honda vince in Texas, il Dottore è in testa alla classifica iridata.

24 aprile 2017, 00:00

Marquez imbattibile ad Austin, Rossi nuovo leader
Prima vittoria stagionale per Marc Marquez. Ad Austin il centauro della Honda si conferma imbattibile (cinque vittorie su cinque gare disputate sul tracciato texano) e vince per distacco davanti alla Yamaha di Valentino Rossi e al compagno di scuderia Dani Pedrosa. Il Dottore, grazie alla caduta di Maverick Viñales, è il nuovo leader della classifica iridata (+6 sul pilota di Figueres). Ai piedi del podio Crutchlow, deludono i ducatisti Dovizioso e Lorenzo, sesto e nono.

In partenza grande spunto di Pedrosa, che sorpassa i tre di testa e prende il comando, seguono Marquez e le due Yamaha che duellano tra loro.

Al secondo giro clamorosa caduta di Viñales: il leader del Mondiale tradito dalla moto scivola a terra e perde così la vetta della classifica iridata.

Davanti le due Honda dettano il ritmo, mentre per il terzo posto sono scintille tra Rossi e Zarco, una carenata del francese al settimo giro costringe il Dottore a tagliare la chicane (penalizzato di tre decimi dai commissari di gara).

Marquez al nono giro sorpassa Pedrosa, Dani desiste e lascia via libera al campione del mondo, che allunga agevolmente e fugge verso il traguardo.

Dietro Rossi sorpassa Pedrosa a due tornate dal termine, e prende un margine superiore ai tre decimi necessario per annullare la penalità e blindare il secondo posto.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Marquez
Rossi
Pedrosa
Crutchlow
Zarco
Dovizioso
Iannone
Petrucci
Lorenzo
Miller

Marquez imbattibile ad Austin, Rossi nuovo leader

© RIPRODUZIONE RISERVATA