Sei in Archivio

Formula 1

Tragedia sulla pista di Alonso: morto un bambino

"Sono distrutto", ha scritto lo spagnolo della McLaren.

23 aprile 2017, 21:00

Tragedia sulla pista di Alonso: morto un bambino
Un pilota di kart di appena 10 anni, Gonzalo B., originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos), è morto mentre girava sul circuito intitolato a Fernando Alonso in vista della gara valida per il campionato delle Asturie. 

Lo ha reso noto la federazione spagnola di automobilismo tramite i social network. La tragedia, secondo quanto precisato dalla stessa federazione, si è verificata sabato e la prova, che avrebbe dovuto svolgersi oggi, è stata annullata. 

La Fondazione 'Circuito y Museo Fernando Alonso' ha assicurato che "per le prove di questa gara di kart durante la quale c'è stato l'incidente sul circuito erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie". 

Il baby pilota si è scontrato con un altro veicolo, dal quale poi è stato colpito. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale ad Oviedo dove ogni cura si è rivelata inutile.

"Uno dei giorni più tristi, sono distrutto, mando un abbraccio enorme alla famiglia del bambino e di tutto il karting", ha scritto lo spagnolo della McLaren su Twitter.

 

Tragedia sulla pista di Alonso: morto un bambino

© RIPRODUZIONE RISERVATA