Sei in Archivio

Basket

Olimpia Milano a Pesaro con due dubbi

I biancorossi partiranno sabato alla volta della città marchigiana.

28 aprile 2017, 13:40

Olimpia Milano a Pesaro con due dubbi
Il focus generale è sui playoff e sulla preparazione per la corsa tricolore, al via tra un paio di settimane, ma in casa Olimpia Milano si pensa anche all’ultima trasferta della stagione regolare, in programma domenica a Pesaro. Come già ormai diciamo da qualche tempo, una gara senza motivazioni di classifica per la squadra di Repesa, ma con la voglia e la necessità di onorare un impegno invece decisivo per i marchigiani. La Consultinvest è ancora in piena lotta salvezza ed i due punti sarebbero fondamentali per conquistare la permanenza nella massima serie.

La gara dell’Adriatic Arena sarà quella del rientro nei dodici di Mantas Kalnietis. Il playmaker lituano, dopo aver già svolto un po’ di lavoro nel finale della scorsa settimana, si sta allenando con i compagni in questi giorni ed è a disposizione del tecnico. Toccherà poi all’allenatore croato decidere se e quanto utilizzarlo, considerando che il n° 9 dell’EA7-Emporio Armani è fuori da un mese per il risentimento all’adduttore subito a Pistoia, ma praticamente da due mesi, considerando anche il problema originale, con tre partite giocate nel mezzo dei due stop.

Ci sono due dubbi, invece, per Repesa, verso la trasferta marchigiana, e riguarda la presenza di Milan Macvan e Jamel McLean. Il primo era rimasto già fuori domenica scorsa per un leggero risentimento muscolare, mentre l’americano è uscito dalla gara con Reggio Emilia con un fastidio al bicipite. Per entrambi una decisione verrà presa alla partenza per Pesaro o direttamente nelle ore di immediata vigilia della partita, anche se non sono problemi che preoccupano particolarmente lo staff biancorosso, pensando in particolare all’imminente post-season in arrivo.

In collaborazione con basketissimo.com

Olimpia Milano a Pesaro con due dubbi

© RIPRODUZIONE RISERVATA