Sei in Archivio

FOOD

Emilia Alimentari protagonista a Milano

Il 9 maggio una serata al Just Cavalli

05 maggio 2017, 20:12

Emilia Alimentari protagonista a Milano

Terzo appuntamento internazionale per il Consorzio Emilia Alimentari, che dopo Taste a Firenze a marzo e Cibus Connect , dall’8 all’11 maggio sarà presente, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna, a Milano per l’edizione 2017 di Tuttofood, Milano Word Food Exibition.
Una delle caratteristiche delle rassegne fieristiche milanesi sono gli eventi fuorisalone: Week & Food proporrà durante i quattro giorni di apertura della fiera eventi e serate in giro per Milano. Uno degli eventi della Week & Food che si preannuncia fra i più esclusivi è stato battezzato Emilia-Romagna Tradition e martedì 9 maggio proporrà una serata gastronomica in uno dei templi della notte milanese, il Just Cavalli Club & Restaurant. Emilia-Romagna Tradition proporrà a un pubblico selezionato di influencer, food blogger e giornalisti, italiani ed esteri, le eccellenze della Food Valley grazie alla disponibilità di quattro aziende del Consorzio Emilia Alimentari: sotto i riflettori il Parmigiano Reggiano dell’Azienda agricola Bertinelli, il Culatello e gli altri Salumi della Fattoria, i Tortellini Soverini (azienda bolognese neo-associata che presenterà due paste ripiene nate dalla collaborazione con La Fattoria) e l’Aceto balsamico di Modena dell’Azienda agricola Manicardi.
«Eventi come Emilia-Romagna Tradition – spiega il presidente del Consorzio Enrico Zoni – sono degli straordinari strumenti di promozione del Made in Emilia poiché consentono alle nostre aziende di entrare in contatto con il mondo dei media esteri che sono fondamentali per dare visibilità internazionale alle nostre eccellenze».
Dopo Tuttofood il Consorzio Emilia Alimentari sarà presente al Summer Fancy Food (New York, 25-27 giugno), ad Anuga (Colonia, 7-11 ottobre) e al Kosherfest (Secaucus, NJ, 14-15 novembre).