Sei in Archivio

Formula 1

Ferrari Rex parla inglese e spagnolo

Il libro di Luca Dal Monte tradotto in due lingue. E vince il Premio Selezione Bancarella Sport 2017.

08 maggio 2017, 17:20

Ferrari Rex parla inglese e spagnolo
Tripla soddisfazione per Luca Dal Monte.

Il suo 'Ferrari Rex – Biografia di un grande italiano del Novecento' (Giunti e Giorgio Nada editore) sarà tradotto in due lingue, inglese e spagnolo, e ha conquistato il Premio Selezione Bancarella Sport 2017 insieme ad altri cinque libri: il vincitore assoluto verrà proclamato a Pontremoli (Massa Carrara), in Piazza della Repubblica, la sera di sabato 15 luglio.

"Sono molto contento, perché il prestigio del ‘Bancarella’ non lo scopriamo certo oggi  - dice Dal Monte a Sportal.it -. Mi auguravo di cuore che il mio volume potesse essere tradotto in inglese: si chiamerà ‘Enzo Ferrari: the definitive biography’ e ad agosto uscirà per la casa editrice David Bull Publishing. La versione spagnola sarà invece a cura di un editore messicano".

Oggi, 8 maggio, ricorre il trentacinquesimo anniversario della tragica scomparsa di Gilles Villeneuve. “Per Enzo, che nel 1982 aveva 84 anni, fu un colpo durissimo. Quando, per fare spazio ad Alboreto, dovette decidere se confermare René Arnoux o Patrick Tambay optò per il primo, semplicemente perché gli ricordava lo splendido duello con Villenueve a Digione nel Gran premio di Francia del 1979, uno dei momenti più alti della storia dello sport motoristico”, aggiunge Del Monte.

Ferrari Rex parla inglese e spagnolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA