Sei in Archivio

Basket

Cremona, Lepore paga la retrocessione

Finita l'esperienza da capo allenatore della Vanoli.

09 maggio 2017, 16:40

Cremona, Lepore paga la retrocessione
Dopo avere conquistato i playoff per la prima volta nella propria storia nella passata stagione, la Vanoli Cremona ha chiuso il campionato 2016-2017 all'ultimo posto in graduatoria, subendo così una dolorosissima retrocessione in Serie A2.

La stagione regolare era iniziata con coach Cesare Pancotto in panchina ma, al suo posto, è poi subentrato Paolo Lepore. Anche per lui è però finita l'esperienza da capo allenatore della Vanoli.

"La Vanoli Basket Cremona comunica che in data odierna ha deciso di sollevare dall’incarico di capo allenatore Paolo Lepore. La società desidera ringraziare sentitamente Paolo, dal 2008 non solo un semplice allenatore ma una vera e propria risorsa per lo staff tecnico del club, tagliando insieme traguardi importanti, sia a livello personale con la chiamata nello staff della Nazionale Sperimentale dal 2013 al 2015, e di squadra, come la promozione in Serie A, due partecipazioni alle Final Eight di Coppa Italia e la prima storica qualificazione ai playoff del 2016 da assistente allenatore. A lui vanno i più calorosi e sinceri in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera", si legge in un comunicato ufficiale diffuso dalla società lombarda.

Cremona, Lepore paga la retrocessione

© RIPRODUZIONE RISERVATA