Sei in Archivio

Calciomercato

Spalletti si porta mezza Roma all'Inter

Ore frenetiche per i nerazzurri dopo il brusco esonero di Pioli.

10 maggio 2017, 12:40

Spalletti si porta mezza Roma all'Inter
Ore frenetiche per l'Inter, che sta decidendo il suo futuro dopo il brusco esonero di Stefano Pioli. 

La rivoluzione parte da Nanchino, in Cina, nel quartier generale di Suning, dove l'ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini è stato convocato dalla nuova proprietà del club nerazzurro per prendere le redini della società dopo un'altra stagione fallimentare.

Sabatini diventerà il responsabile dell'area tecnica delle squadre del gruppo Suning e potrebbe incidere fortemente sul futuro della panchina: Luciano Spalletti, attuale tecnico della Roma ma destinato ad andarsene a giugno per contrasti con l'ambiente, è il primo nome che viene in mente.

Il tecnico toscano è in ballottaggio con l'allenatore del Chelsea Antonio Conte, che solo a fine stagione deciderà se restare in Inghilterra o rimettersi in gioco in Italia e ricostruire l'Inter.

Nel caso la spuntasse Spalletti, la strategia di mercato è ben definita: la Beneamata si butterà alla caccia di Radja Nainggolan e Kostas Manolas, da tempo obiettivi di mercato nerazzurri. Terzo incomodo per la corsa alla panchina è Diego Simeone, che però è tentato dal Paris Saint Germain.

 

Spalletti si porta mezza Roma all'Inter