Sei in Archivio

Formula 1

Alonso apre ad un ritorno in Ferrari

"Questo è il mio ultimo anno di contratto con la McLaren e, dopo l'estate, dovrò riflettere molto bene perchè vengo da un periodo piuttosto impegnativo".

11 maggio 2017, 19:00

Alonso apre ad un ritorno in Ferrari
Fernando Alonso è in cerca di riscatto con la sua McLaren sul circuito di casa, al Montmelò: "Vediamo cosa riusciremo a fare qui. Il nostro momento non è dei migliori perchè veniamo da prestazioni non all'altezza. Non abbiamo concluso ancora nessun gran premio, almeno nel mio caso, e questa è una cosa del tutto inaccettabile. L'altro aspetto importante è capire quanto possiamo essere competitivi e quanto la vettura possa essere affidabile. Questo Gran premio deve essere il punto di partenza per un nuovo campionato".

A tenere banco però è il suo futuro. "Questo è il mio ultimo anno di contratto con la McLaren e, dopo l'estate, dovrò riflettere molto bene perchè vengo da un periodo piuttosto impegnativo. Valuterò solo più avanti se sarà o meno il caso di cercare nuovi stimoli anche al di fuori della Formula 1. Un possibile ritorno alla Ferrari? Sono aperto ad ogni tipo di soluzione".

Alonso apre ad un ritorno in Ferrari

© RIPRODUZIONE RISERVATA