Sei in Archivio

Altri sport

Pellegrini: "Non penso di cambiare idea, ma..."

"Nella vita non si può mai dire".

27 luglio 2017, 13:20

Pellegrini:
Federica Pellegrini è subito tornata in acqua il giorno dopo la storica vittoria dei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest.

Con 53"92 (26"25 al passaggio dei 50) la campionessa veneta si è qualificata con il nono tempo alla semifinale dei 100.

"Credo proprio che questa diventerà la mia gara - ha confermato la veneta - e comincerò a prepararla seriamente. Ieri sera c'ho messo un po' ad addormentarmi ma stamattina mi sono svegliata con una gran voglia di fare, indipendentemente dalla stanchezza. Sono molto contenta, anche se ancora non mi sono ben resa conto di quello che ho fatto".

"Sarà perchè sto cercando di rimanere ancora in gara, concentrata fino alla fine del Mondiale. Sono fatta così, tendo a resettare subito per non perdere energie. Quella di ieri è stata una grande vittoria, un evento quasi storico come continuano a ripetermi tutti quelli con cui parlo, ma che comincerò a godermi nei prossimi giorni, a Mondiale finito".

Uno spiraglio però resta aperto per rivederla nei suoi 200: "Non penso di cambiare idea, anche se nella vita non si può mai dire...".

Sulla sua pagina Instagram intanto è comparso questo post: "È tutto indescrivibile....non ci sono parole forse perché ancora devo rendermi conto di quello che è successo...ho pregato,ho pregato il Signore perché mi desse la possibilità di avere un'altra chance,un'altra occasione di stare bene al momento giusto...Non è facile!!A tutti sembra una banalità ma scendere in acqua sentendo che non hai tutte le carte in regola per giocartela è una sofferenza che solo un Atleta può capire! Le mie Preghiere sono state ascoltate e per ,poche volte nella mia vita, ho avuto la sensazione di essere ad ogni passo in questi giorni al posto giusto nel momento giusto!!! ♥?♥? Grazie alle poche persone che hanno pianto insieme a me subito fuori da quella vasca maledetta di Rio! E grazie alle stesse persone che con me hanno pianto di gioia questa volta!! Ci abbiamo creduto, abbiamo sofferto e ce l'abbiamo fatta!! Chiudo CASA MIA nel modo che non mi sarei mai neanche sognata, da Padrona di Casa!!".

Pellegrini: