Sei in Archivio

L'AGENDA

Weekend, i 5 appuntamenti da non perdere

31 agosto 2017, 20:32

Weekend, i 5 appuntamenti da non perdere

Il primo weekend di settembre regala risate, divertimento e profumi della terra. Venerdì, con la Gazzetta di Parma, nell'inserto Gazzetta Weekend Estate, tutti gli appuntamenti del fine settimana, dalla Bassa all'Appennino, alle località di mare. Ecco cinque eventi da non perdere.

1) COLORNO

Da venerdì a domenica, nel paese della Bassa, ritorna «Tutti matti per Colorno», il festival internazionale di circo e teatro di strada che celebra i dieci anni con un nutrito calendario di spettacoli.

2) RIVALTA DI LESIGNANO BAGNI

Sabato e domenica all'Agricola Rosa dell'Angelo di Rivalta va in scena la quarta edizione del Rural Festival, evento dedicato alla biodiversità agricola.

3) BUSSETO

Sabato a Busseto ritorna l'appuntamento con la «Notte bianca» con la cena sotto i portici, l'esibizione di otto bande giovanili in piazza Verdi e il silent party.

4) ALBERI DI VIGATTO

Sabato e domenica, al campo sportivo parrocchiale San Lorenzo di Alberi, va in scena l'ultimo weekend della Sagra della polenta. Non mancheranno neppure le serate danzanti.

5) BERCETO

Tutto pronto per la «due giorni» alla scoperta dell'antica via di monte Bardone: sabato la partenza da Berceto e domenica l'arrivo a Pontremoli.